Le microfusioni in acciaio e nella vasta gamma di altre leghe speciali permettono la creazione di particolari di piccole dimensioni con tolleranze contenute e qualità elevata.
Per le microfusioni in acciaio e altre leghe con tecnica a cera persa, un riferimento di assoluta professionalità è rappresentato dalla ICI di Leini, in provincia di Torino, L’azienda è specializzata in tutti i lavori di fonderia di precisione e in particolare nella realizzazione di microfusioni: questo intervento consente al cliente di ottenere con costi contenuti dei particolari la cui forma definitiva richiederebbe con altre tecnologie tempistiche e costi superiori.
Ampia la gamma di metalli trattati: l’impresa può infatti produrre microfusioni in acciaio inox, in acciaio con carbonio, in acciaio legato. Inoltre l’azienda non tratta solo l’acciaio ma anche leghe metalliche speciali come le super leghe di nickel e cobalto.
La ICI è in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo che comprende la progettazione degli stampi necessari per ottenere i modelli in cera, la realizzazione delle fusioni, trattamenti termici se necessari, controlli qualità seguendo le richieste del cliente, quindi emissione della certificazione del prodotto secondo le normative.
La fonderia di precisione ICI si occupa di produrre fusioni metalliche a partire da piccole dimensioni (1 grammo) sino ad un massimo di 50 chilogrammi circa.